mercoledì , 17 Aprile 2024

quaderno di poesia: “i fiori del male”

cari Amici, quando si dice la serendipity
La sera dell’equinozio d’inverno 2010, a cena in un ristorante ho sentito parlare il mio grande Amico e uomo di cultura M° Antonio Allegrini, di poesie e racconti, di Stati Uniti e di beat generation, di Lawrence Ferlinghetti, Henry Miller, Gregory Corso ed altro/Altri. Grande sorpresa piacevole ed inaspettata.
Mi ha proposto un libretto, questo in mostra, certamente “di nicchia” ma particolare e seducente per i contenuti originali ed i vari temi trattati. Appena posso apro questo piccolo scrigno per concedermi cultura, emozioni ed un viaggio virtuale, ma prezioso nell’arte dell’espressione della Parola.

 

I “fiori del male” è una rivista libera rivolta ai poeti, nuovi e affermati, che hanno dignità dei loro sogni fatti di poesia. Una rivista che sia testimonianza preziosa della nostra tradizione poetica e che sia anche percorso significativo nella ricchezza della poesia e della cultura contemporanea, espressa nei suoi tracciati differenziati (nota del Direttore responsabile, Antonio Coppola).

info: ifioridelmalepoesia@libero.it

 

 

 

Controllate anche

Dio non gioca a dadi

Dio non gioca a dadi con l’Universo!

Dio non gioca a dadi con l’Universo… il Suo disegno è intelligente, però… Un bimbo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *