
Per trascorrere insieme il tempo amico

della poesia,
del racconto,
del ricordo.
(Prof. Luciano Biondi).
Lanciano, sabato 26 maggio 2012, h. 17.30, Polo Museale Santo Spirito.
La I° edizione è stata presentata il 7 maggio 2011.
L’obiettivo è quello di ricordare la figura e l’opera del Prof. Renato Parente, personalità di spicco nel panorama culturale non soltanto frentano e uomo di altissimo senso civico, allo scopo di perpetuarne la memoria fra le giovani generazioni.
Al tempo stesso il Premio si propone di richiamare l’attenzione su temi di grande attualità, far assumere un ruolo attivo e propositivo ai ragazzi delle Scuole secondarie del territorio frentano, protagonisti come autori delle opere in concorso (poesia e narrativa) e valorizzare la programmazione didattica e culturale della nostra Scuola (da fb.: premio letterario Renato Parente).
Sarà bello esserci per comprendere e condividere percorsi ed obiettivi culturali ed umanitari dove i Tutori della Cultura prendono per mano le promesse della società del domani.
Buon lavoro a tutti, stefano-daddy.