venerdì , 26 Aprile 2024

la prima donazione di Marika

sono una studentessa di soli 18 anni e il mio obiettivo nella vita professionale futura è quello di poter aiutare le persone disagiate o comunque rendermi in qualche modo utile agli altri.

Già con la scuola riesco in parte ad esaudire questo mio desiderio facendo tirocinio in determinate strutture. Appena compiuti i 18 anni ho avuto la possibilità di iscrivermi all’AVIS come donatrice. Era una cosa che ho sempre voluto fare, fin da piccola, in quanto anche mio padre è donatore e mi ha trasmesso la sua stessa solidarietà! Da lui mi informavo su cosa fosse questo atto, come funzionasse e cosa dovese fare lui in qualità di donatore.

Un mio amico, anch’egli iscritto all’AVIS, mi raccontava della sua prima donazione e confrontandoci mi sono accorta che abbiamo provato le stesse sensazioni e valori positivi, così che mi sono convinta ad iscrivermi!

Esattamente il giorno dopo il compimento dei mio 18° compleanno sono andata al colloquio con la dottoressa con la quale ho risolto una parte dei miei dubbi e delle mie curiosità. Finora ho fatto solo una donazione e ricordo ancora l’emozione che avevo la sera prima! Tutta eccitata mi sono presentata al Centro Trasfusionale nella data stabilita per la donazione e non so ora descrivere come mi sentivo. Dopo aver trascorso un po’ di tempo nel Reparto sono uscita più che mai fiera di me! Sono ancora troppo giovane per aver avuto emozioni rilevanti nella mia vita, però di quelle poche posso dire che questa è stata una di quelle che mi renderà soddisfatta e orgogliosa di me stessa e del mio determinato percorso.

Solo pensare che con un piccolo gesto che non costa niente posso dare una mano a chi è meno fortunato mi dà una carica di energia e una voglia di fare grandissime. Secondo me è una delle decisioni per le quali non ci si può mai pentire: queste piccole cose ti fanno varamente pensare, ragionare e capire cosa vuol dire amare il prossimo!

Risposta di daddy: Carissima Marika, la tua relazione è bella, semplice e molto empatica. Sei tra le più giovani donatrici del comprensorio per l’anno 2009. Complimenti anche per l’amore della tua visibilità ed utilità in altri campi sociali. Ti saluto. Ciao, auguri di buon tutto!

Controllate anche

28° donazione di daddy

  daddy oggi, ma non solo oggi, vuole bene … ai Donatori di Sangue. Amici …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *