martedì , 16 Aprile 2024

25 settembre 2010: Giornata ABIO (Associazione Bambini In Ospedale)

Salve, sono Eugenio Bernardi, un professionista della comunicazione, volontario ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, onlus che da 30 anni, attraverso i suoi quasi 5.000 volontari in più di 200 pediatrie di 75 città, regala un sorriso ai bambini, agli adolescenti ricoverati in ospedale e alle loro famiglie.

Per raggiungere i suoi obiettivi ABIO propone corsi di formazione di base per aspiranti volontari e di aggiornamento per volontari già in servizio, realizza sale gioco e camere di degenza secondo i canoni più avanzati, acquista giochi e giocattoli, promuove iniziative di animazione in reparto, realizza libri ad hoc per bambini ricoverati e molto, molto altro ancora.

Sabato 25 settembre i volontari ABIO erano presenti in più di 100 piazze per la Sesta Giornata Nazionale ABIO: hanno raccontato cosa significa essere un volontario ABIO, che tipo di impegno richiede e come tutti possono dare il loro contributo per aiutarci a raggiungere l’obiettivo. La piazza più vicina? Al link http://www.abio.org/campagne_giornata_rassegna.asp.

Mi ha fatto molto piacere pubblicare sul blog questa bella ed interessante iniziativa: generosità, disponibilità, formazione ed informazione sono le sue caratteristiche. Buona passeggiata nel sito ABIO, daddydoctorgym.

Controllate anche

VI° anniversario del blog e della pensione

Amici cari, sono arrivato al sesto compleanno del blog.  Sono contento del lavoro in progress, …

Un commento

  1. So good, many thanks, but.. what for? daddy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *