sabato , 20 Aprile 2024

A.R.A.B.A. onlus: perchè non fumare.

logo ARABA

Purtroppo per il Coronavirus, da marzo 2020 a tutt’oggi, sto scrivendo ed è il 22 gennaio 2022, gli incontri scolastici sono stati sospesi, e non si vede ancora l’orizzonte…

“A.R.A.B.A., acronimo di Associazione Regionale Antifumo Basilico Alessandrini, nasce a Lanciano dopo la dolorosa esperienza della perdita della mia consorte Rosa Luisa Basilico, avvenuta il 19 ottobre 2012,  ad opera di una severa riacutizzazione di un’insufficienza respiratoria cronica causata dal nemico che si chiama:
fumo di sigaretta.
Da qui il desiderio di una visibilità positiva nel sociale, in Sua memoria, finalizzata alla informazione prevalentemente rivolta ad un uditorio giovane e pertanto potenzialmente educabile sui danni derivanti da questa dannosa abitudine”.

Nicola Alessandrini.

Dr. Antonello Nuzzo
Dr. Antonello Nuzzo
Stefano Graziani
Dr. Stefano Graziani

Pertanto il giorno mercoledì 10 dicembre 2014, al Teatro Comunale “Fedele Fenaroli”, presentato dagli amici Danilo
Daita 
e da Juan Carlos, Direttore Artistico, si proporrà un recital dal titolo
“Je veux vivre”
,
con la cantante lirica Marianna Lanci ed il pianista Marco Moresco a far da prezioso corollario ad una breve discussione sul “fumo di sigaretta”.

L’evento è presieduto dal Dr. Antonello Nuzzo, Dirigente Responsabile dell’UOC di Oncologia dell’O.C. “Floraspe Renzetti” di Lanciano accanto al Dr. Stefano Graziani, già chirurgo nella stessa struttura.

Controllate anche

Liceo Classico “Vittorio Emanuele II”, Lanciano

Dovendo pubblicare un articolo di due simpatiche e sensibili allieve del Liceo Classico di Lanciano, …

10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *