venerdì , 19 Aprile 2024

l’esperienza di Gaetano, giovane ADOS

Mi chiamo Gaetano, ho 18 anni e sono donatore di sangue presso l’associazione ADOS di Lanciano dal 12 febbraio 2010.

Avevo sentito parlare spesso di donazioni di sangue ma mai mi sarebbe saltato in mente di iscrivermi ad una associazione del genere.

Una mattina, mia madre si trovava al centro trasfusionale presso l’ospedale della mia città per una trasfusione di ferro.

Mentre aspettavo nella sala d’attesa che la flebo terminasse, mi sono andati gli occhi su un depliant dell’ADOS ed ho cominciato a leggere per combattere la noia…

Ma tutte quelle parole hanno fatto scattare dentro di me una sensazione strana quasi nuova e in un baleno mi son ritrovato a pensare che basta solo un piccolo ma significativo gesto, come la donazione, a salvare la vita di una persona.

Dopo la prima donazione riprovai quella sensazione che però questa volta portò dentro di me tanta felicità e orgoglio in quanto donando un po’ del mio sangue anche io partecipo alla realizzazione di quel grande progetto umanitario di aiuto alle persone meno fortunate di noi.

Concludendo non mi resta che dirvi che sicuramente è un’esperienza che aiuta a crescere e capire tantissime cose, ovvero che non c’è bisogno di fare opere grandiose al di là delle proprie possibilità ma basta un piccolo gesto per aiutare persone che lottano giorno dopo giorno con la sofferenza!

Gaetano

Controllate anche

28° donazione di daddy

  daddy oggi, ma non solo oggi, vuole bene … ai Donatori di Sangue. Amici …

Un commento

  1. Grazie Gaetano per la tua preziosa testimonianza.
    L’anno scorso 3 Amici sono stati coinvolti nel blog essendo i più giovani donatori ADOS – AVIS del territorio: Marika, Alessia e Marco. Quest’anno sono 5 i giovani nati nel 1991. Tu sei il primo, però ho già contattato Simona, Maria Rosaria, Valerio e Genny. Spero di coinvolgere tutti alla fine, estendendo così altri messaggi di un “atto di amore”. Buon tutto con affetto, daddy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *