sabato , 21 ottobre 2017
Home / wellness / brain & soul gym: l’andare oltre

brain & soul gym: l’andare oltre

Dopo “la Bellezza salverà il Mondo”, propongo ai miei Amici del quotidiano, del blog e di Fb un’altra ginnastica della mente e dello spirito nel cimentarsi nell’interpretazione personale di queste due parole: “l’Andare” e “Oltre”.

Ringrazio in anticipo Alessio Vittorio Di Meco e Cicci Santucci per aver esposto il loro pensiero il giorno dopo un colloquio propositivo sull’argomento relativo a questo mio desiderio.

Esperienza, emozioni, cultura, riflessioni e proposte sono gli elementi basilari di questo incontro virtuale.

E ringrazio anche chi vorrà dare il proprio prezioso contributo al riguardo.

Nicola Fiorentino: il mio disincantato “andare oltre”

Caro Stefano, il tema è suggestivo. L’andare oltre! Però, con i tempi grami che corrono, verrebbe da dire: “Via…oltre le Alpi e non tornare mai più in questo sciagurato paese!”. Ma lasciamo perdere… non voglio gufare e, tanto meno, passare per sfascista. Però… però qualcuno, infinitamente più credibile di me, …

Leggi Tutto »

Galizio Sciartilli: il mio romantico “Andare oltre”

Ulisse, “l’uomo dai mille aspetti”, rappresenta l’archetipo che ogni era ha interpretato a proprio modo per “l’andare oltre”. Nell’Odissea Ulisse ha molte occasioni per manifestare e rivelare il suo talento per l’astuzia e l’inganno; ma, allo stesso tempo, vengono attestati il suo coraggio, la sua lealtà e magnanimità. Il tema …

Leggi Tutto »

“l’Andare Oltre”: frammenti da posta e fb

Maria Teresa Marinelli, il 6 maggio 2014: Per me, L’Andare Oltre significa questo: Oltrepassare i limiti dell’egoismo e degli orizzonti privati, per sfociare nello spazio del sociale, Superare l’oscurità e la confusione del momento per indirizzarsi verso una meta, verso una luce, magari sconosciute, ma presenti, anche se apparentemente lontane. …

Leggi Tutto »

Cicci Santucci e il suo: l’Andare Oltre.

Il progresso in generale é uno degli elementi più importanti dell’umanità. Esso ha guidato e portato l’uomo dalle caverne alla conquista dello spazio. E tutto cio’ grazie alle stimolanti, magiche due parole “andare oltre”. Questa espressione elimina qualsiasi limite, rafforzando la voglia di marciare verso nuovi orizzonti, sempre piu’ lontani, …

Leggi Tutto »

Alessio Vittorio Di Meco: “l’Andare Oltre”

Spesso, addentrarsi in analisi e/o disquisizioni su temi non di comuni argomentazioni, può far sembrare chi si applica, un megalomane o uno di quelli “acculturati” che vogliono dare espressione a pensieri propri con terminologie di forte impatto. Niente di tutto questo. Intanto “l’andare oltre” come da titolo della relazione, non …

Leggi Tutto »

L’Andare Oltre

Dopo “la Bellezza salverà il Mondo”, propongo ai miei Amici del quotidiano, del blog e di Fb un’altra ginnastica della mente e dello spirito nel cimentarsi nell’interpretazione personale di questa frase: “l’Andare Oltre“. Rngrazio subito Alessio Vittorio Di Meco e Cicci Santucci per aver esposto il loro tempestivo pensiero il …

Leggi Tutto »