sabato , 21 ottobre 2017
Home / daddy oggi vuole bene a…

daddy oggi vuole bene a…

Michele D’Armenio, il pittore di miti, fiabe e leggende

La sua robusta e vissuta mano, ma gentile e sapiente, stringe la mia cordialmente in un mattino freddo di un inverno già al suo giro di boa e quella di Pietro Verratti, Amico storico. Gli occhi del Maestro Michele D’Armenio, fessure d’acciaio su sfondo azzurro, esprimono interesse e contentezza, ricambiati. …

Leggi Tutto »

A.R.A.B.A. onlus: perchè non fumare.

Logo A.R.A.B.A.

“A.R.A.B.A., acronimo di Associazione Regionale Antifumo Basilico Alessandrini, nasce a Lanciano dopo la dolorosa esperienza della perdita della mia consorte Rosa Luisa Basilico, avvenuta il 19 ottobre 2012,  ad opera di una severa riacutizzazione di un’insufficienza respiratoria cronica causata dal nemico che si chiama: fumo di sigaretta. Da qui il …

Leggi Tutto »

Liceo Classico “Vittorio Emanuele II”, Lanciano

Dovendo pubblicare un articolo di due simpatiche e sensibili allieve del Liceo Classico di Lanciano, Ludovica e Clara, sull’argomento “La Bellezza salverà il Mondo“, ho cercato sul Web foto relative a questo importante Istituto dove mio figlio Claudio si è diplomato nel 2004. Ma: Il Web è orfano di (belle) …

Leggi Tutto »

all’8 Marzo 2014

Alle donne che, tipo, “l’8 marzo che giorno è? e a quelle che lo festeggiano con sana goliardia. Alle donne che vogliono nascondersi dietro una “maschera” ed a quelle che non temono di mostrarsi per quello che sono. Alle donne che hanno il coraggio di scegliere ed a quelle che …

Leggi Tutto »

Michele Di Toro, grande pianista, il 26 dicembre 2013

Michele Di Toro

Domani 26 dicembre 2013 alle h. 21.oo nella Chiesa della Piazza Comunale di Sant’Eusanio del Sangro, un concerto del GRANDE Michele Di Toro dal titolo “Invenzioni“.     Passaparola, facciamoci un regalo! Evento di grande emozione per pathos, qualità ed eccezionale versatile interpretazione. Erica affascinante nella sua arte. Conticuere omnes, …

Leggi Tutto »

le 19 “C” della salute, di nostra spettanza

Curiosità, coscienza, conoscenza e credere, quindi cultura, comprensione, consapevolezza, condivisione, centralità del proprio obiettivo, competenza, controllo e cambiamento di condizionamenti e di comportamenti compulsivi e di quelli eventualmente pericolosamente inappropriati, costanza nel continuare nell’eventuale ed augurabile cammino positivo di certezze. Qesti elementi rappresentano le “19 C” della Salute che ho …

Leggi Tutto »

Hospice di Torrevecchia Teatina (Ch)

L’ASL Lanciano – Vasto – Chieti ha fatto il bis! Dopo l’apertura due anni fa dell’Hospice “Alba Chiara” di Lanciano, il 12 giugno 2013 è stata inaugurata la seconda struttura per Pazienti terminali nel cuore verde ed ameno del centro di Torrevecchia Teatina. E’ la terza in Abruzzo, con la …

Leggi Tutto »

Buon Natale 2013 e Buon Anno Nuovo

Come daddy, vi auguro un sereno e Santo Natale con un nuovo Anno ricco di soddisfazioni, lavoro e sorrisi. Come doctorgym vi invito, me compreso, ad essere “bravo” a tavola con una Santa consapevolezza delle calorie e delle splendide “birberie” natalizie. Per il 2014, il mio augurio è ricco dei …

Leggi Tutto »

Hospice a Lanciano: Albachiara

Carissimi, una buona notizia per il nostro territorio. Si è istituito a Lanciano il 4 giugno 2011 il percorso-struttura Residenza Sanitaria “Hospice – Cure Palliative” denominato “Albachiara”, della ASL Lanciano-Vasto-Chieti, finalizzato a “curare chi non può guarire” con prossima apertura effettiva. Sede: ex “IPAB”, Via Belvedere 65, già Viale Cappuccini, lato …

Leggi Tutto »

Amici “ANFFAS” Lanciano

ANFFAS: ASSOCIAZIONE FAMIGLIE PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETTIVA E/O RELAZIONALE.   Doniamo il 5 per mille a questa Associazione: è un gesto di comprensione, di condivisione attiva e di amore. Grazie, daddy.            

Leggi Tutto »